header

Progetto GAIA

Con la presente circolare si invitano i docenti interessati a partecipare all’incontro con i responsabili del progetto (Ing. Paganelli e Cuffaro dell’università di Firenze) che si terrà nel nostro istituto mercoledì 7 marzo alle ore 14:30. Durante l’incontro sarà spiegato come accedere ed utilizzare i dati dei sensori che misurano condizioni climatiche (temperatura, umidità, luminosità) e consumo elettrico e saranno pianificate le attività per i prossimi mesi. Si ricorda che l’obiettivo del progetto è ridurre i consumi energetici del nostro istituto del 15% entro la fine dell’anno scolastico e che la partecipazione al progetto prevede:

- una prima parte di formazione, supportata dall'applicazione GAIA Challenge ( http://gaia-project.eu/index.php/it/applicazioni/ ). L'applicazione è disponibile sia in inglese che in italiano e consiste in una serie di quiz interattivi da fare in classe con gli studenti.

- una seconda parte di osservazione/sperimentazione in cui possono essere usati i dati dei sensori, disponibili tramite l'applicazione di Building Manager.

Tutte le informazioni sono disponibili al link: http://gaia-project.eu/index.php/it/applicazioni Per tutte le informazioni sul progetto contattare il prof. Mercogliano (antonio.mercogliano@istitutogk.it

Anno scolastico: 
Numero: 
182
Data: 
02/03/2018
ScuolaNext logo
Logo PON
POR-FSE
Logo ECDL
Un uomo e una donna disegnati che si guardano
Logo Agenzia Formativa GK
Logo LSS
Erasmus Plus

Link social

Iscriviti ai nostri canali social

Informazioni, aggiornamenti, foto, video e moltro altro.

Contatti

ISIS "A. Gramsci - J. M. Keynes"

Via di Reggiana, 106
59100 - Prato (PO), Italy

Tel: 0574 630201
Fax: 0574 630716
email: info@istitutogk.it
pec: pois00200l@pec.istruzione.it

C.M: POIS00200L - C.F: 92055700485

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.