header

In evidenza

Corso di inglese atestati

Per la corretta conclusione del corso di inglese, si invita il personale di seguito elencato alla compilazione del questionario sulla piattaforma SOFIA. Solo dopo che tutti i docenti hanno espletato questo adempimento sarà possibile generare l’attestato e far confluire la formazione nel portfolio personale. Si chiedi quindi la massima attenzione a tale attività.

I docenti che hanno terminato i corsi sono i seguenti: • CORSO SOFIA COD. 9303. Aiazzi, Albanese, Castagna, Cirocco, D'Agostino, Gangemi, Ricci, Russo, Settesoldi

Io studio a Firenze

Martedì 3 luglio 2018 dalle ore 16,00 alle 20,00 presso il Rettorato, piazza S. Marco, 4  ci sarà la presentazione dell'offerta formativa dell'Università di Firenze e delle modalitàdi accesso ai corsi di studi per l'A.A. 2018/19.

Lo stage delle terze turistico

A seguito della sempre crescente domanda di partecipare al progetto Ambasciatori dell'arte, da quest'anno la Sezione Giovani degli Uffizi del Polo museale fiorentino ha appositamente creato un nuovo progetto rivolto esclusivamente alle classi terze degli istituti superiori denominato Professionalità dei Beni culturali il quale fungerà da una sorta di introduzione per chi vorrà far parte degli Ambasciatori nell'anno scolastico seguente.

Premiazione del Gramsci-Keynes al concorso GAIA

Rispetto alle altre scuole coinvolte nel progetto GAIA, Green Awareness In Action, l’istituto Gramsci Keynes si è distinto per numero di classi partecipanti, per qualità delle attività, per qualità del materiale prodotto e nelle azioni di risparmio energetico decise e attuate. Le classi 1ELS, 2DLS e 1EE si sono aggiudicate il primo premio, in ex aequo, in due diversi concorsi “Maggior Risparmio Energetico” e “Miglior Portfolio”, facendo vincere alla scuola un tablet e un Raspberry Pi con kit di sensori. Alcuni momenti della premiazione dell’8 giugno.

Il Centro Sportivo scolastico GK presenta le attività svolte durante l'anno.

Yoga, volley misto, calcio a 5, calcio a 11, taekwondo, lo spettacolo danza al teatro politeama, i giochi studenteschi di nuoto, campestre, tennis, atletica, biathlon (anche finali nazionali!), la gara di orienteering, un grande anno di sport, tanti ragazzi in palestra, un ottimo staff composto dai docenti: Simonetta Mazzoni-Chiara Burgassi-Pamela Politano-Marco Bonti-Sonia Corsi.  

Resilienza e stili di vita al Gramsci- Keynes

Il progetto "RESILIENZA E STILI DI VITA" realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e l'Università di Firenze, svolto durante il corrente anno scolastico, ha coinvolto le classi 2DLS e 2BLS impegnadole in uno spettacolo teatrale avente il fine di favorire e sviluppare le competenze emotive e sociali  necessarie al superamento delle difficoltà a cui i ragazzi possono esssere sottoposti in condizioni di ansia o stress. Il percorso, ha previsto inoltre dei momenti di formazione, supporto e sensibilizzazione al tema rivolto ai docenti dell'istituto.

Il Gramsci-Keynes saluta i docenti prossimi alla pensione

L'istituto al completo ringrazia i docenti prossimi alla pensione per il loro prezioso contributo dato alla scuola in tanti anni di lavoro.

Estrato contributivo INPS

In rif. alla Circolare n. 169 del 15/11/2017 dell’INPS (che si allega alla presente), ed al fine di poter consultare il proprio estratto contributivo, il lavoratore deve essere in possesso del Codice PIN del cittadino, rilasciato dall’INPS tramite la procedura attivata direttamente dall’interessato sul portale dell’ente previdenziale (www.inps.it).

Ultimo giorno di scuola - comunicazione

Si comunica che il giorno Venerdì 8 Giugno 2018, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alle ore 10.00 

Incontro Auditurium 6-7 Giugno

Si invita alla lettura delle circolari allegate

La Costituzione: la forza dello spirito umano

Per festeggiare i 70 anni della Costituizione le studentesse e gli studenti delle classi seconde dell'indirizzo C.A.T. hanno realizzato una presentazione in power point sulle 21 donne della Costituente, hanno mostrato spiegando la struttura della Costituzione con  un modello ligneo costruito in classe durante le ore di tecnologia guidati dal prof. Antonio Maruca. Infine, con un fumetto, ne hanno presentato i dodici principi; al termine delle presentazioni hanno cantato in inglese un canto tratto dal musical "Les Miserables" dal titolo "Do You hear the people sing".

La legalità del noi

Il giorno 18 maggio 2018, circa 250 studenti dell’ISIS Gramsci Keynes, si sono riuniti in Auditorium per celebrare la seconda edizione del progetto promosso dal professor Giuseppe Consentino sulla Legalità del NOI in presenza dei due autori del libro omonimo, il giornalista vicecaporedattore del TG3 Gianni Bianco e il Magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia Giuseppe Gatti. 

https://www.youtube.com/watch?v=zWcG9pc3nmg

Scrutini finali - VARIAZIONE ORARI

Si invita a prendere visione dell'allegata circolare

Doppia vittoria del Gramsci-Keynes al Progetto EYE

Si è conclusole il progetto EYE che premia le idee sviluppate nel programma di educazione all’imprenditorialità etica di Artes e Comune di Prato con Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord, Giovani Imprenditori di CNA Toscana Centro e la startup Awhy con il contributo della Fondazione CRF.

Scrutini finali - VARIAZIONE ORARI

Si inviata il personale docente a prendere visione delle variazioni degli scrutini

Pagine

Link social

Iscriviti ai nostri canali social

Informazioni, aggiornamenti, foto, video e moltro altro.

Contatti

ISIS "A. Gramsci - J. M. Keynes"

Via di Reggiana, 106
59100 - Prato (PO), Italy

Tel: 0574 630201
Fax: 0574 630716
email: info@istitutogk.it
pec: pois00200l@pec.istruzione.it

C.M: POIS00200L - C.F: 92055700485

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.